Senza Zaino Day 2024

Senza Zaino Day 2024 Scuola dell'Infanzia Ponzano- Serravalle- Cortenuova Sezione A Scuola Secondaria di primo grado Vanghetti Scuola Primaria C.Colombo Ponzano

Utente FIIC87200P-psc

da Fiic87200p-psc

Senza Zaino 16 Maggio 2024 ” Rompere gli schemi nelle Relazioni”

In merito al tema scelto per questo anno, si sottolinea l’importanza dell’educazione di genere per superare gli stereotipi tuttora presenti, anche in contesti scolastici considerati innovativi. Inoltre, si pone l’accento sulla qualità delle relazioni tra docenti e studenti, nonché tra colleghi, basate sulla fiducia reciproca, sull’ascolto attivo e sulla collaborazione aperta, libere da pregiudizi e preclusioni. Altro elemento cruciale è il rapporto con i genitori, fondamentale per la creazione di un’ effettiva comunità educante, purtroppo ancora una sfida da realizzare pienamente nonostante sia una meta comunemente riconosciuta.