Robotica

Corso di Robotica

dal 1 Settembre 2020 al 30 Giugno 2021

Descrizione del progetto

Nel mese di Giugno, dopo la fine della scuola, si sono svolti i corsi di robotica delle future classi terze a indirizzo robotica.
Due i corsi attivati, circa 40 i ragazzi coinvolti.
Abbiamo pensato di condividere con tutti voi i lavori dei nostri studenti. Per questo abbiamo realizzato alcuni video con i loro progetti. Si tratta di storie diverse, alcune tratte da fiabe conosciute, altre da esperienze personali, altre ancora riferite a eventi sportivi. Tutti questi racconti hanno come comune denominatore la fantasia e la voglia di mettersi in gioco.
Vi auguriamo una buona visione.

In attesa della finale di Londra
#Nao, la mascotte della scuola, ci rappresenta onorando la bandiera con la mano sul cuore, mentre scorrono le note de Il Canto degli Italiani, conosciuto anche come Fratelli d’Italia, Inno di Mameli. Sullo sfondo lo stadio di Wembley.

qui il video: https://www.youtube.com/watch?v=Llbc8rmTxXE

Agevolare l'apprendimento dei ragazzi alle discipline tecnico-scientifiche

Gli studenti della scuola secondaria di I° grado